Il karate a scuola!

scuola primaria Divisione Alpina Julia

Tra il mese di novembre e quello di dicembre, la palestra della nostra scuola si è “trasformata” in un “dojo”. Infatti noi bambini delle classi quarte e quinta abbiamo potuto avvicinarsi al “karate”, grazie alle quattro lezioni proposte dal maestro Alfonso dell’ASD Okinawa Fight di Feletto Umberto.

Gli incontri ci sono piaciuti moltissimo, tanto che è stato un peccato siano passati così velocemente.

Abbiamo fatto lavorare intensamente tutti i nostri muscoli e le nostre articolazioni ma abbiamo imparato anche molte altre cose: l’impegno, il saper lavorare con determinazione, l’importanza dell’ascolto e del silenzio, il rispetto verso gli altri, il sapersi concentrare, il riconoscere i nostri limite e le nostre capacità… E’ stata davvero una bella esperienza!

Ah…dimenticavamo la cosa più importante: il karate comincia e finisce con il saluto tra maestro e allievi: “REI”- “OSS”.