IC UDINE 1

23 ottobre 2020: 100 anni dalla nascita di Gianni Rodari

E’ un’ occasione per ricordarlo e riscoprire tutti insieme quanto sia stato per noi un grande scrittore, maestro, pedagogista.
Noi della Scuola San Domenico abbiamo  deciso di festeggiarlo organizzando una mostra all’aria aperta con cartelloni, disegni, striscioni, torte finte, palloncini e musiche.
Durante la mattinata in ogni classe abbiamo letto le sue storie divertenti, acute, lungimiranti, abbiamo ascoltato  interviste e realizzato dei disegni.
Una giornata  che ci ha arricchito e ci ha permesso di condividere con allegria, anche nella distanza, un momento importante perché come diceva Gianni: “Vale la pena che un bambino impari piangendo quello che può imparare ridendo?”

TANTI AUGURI, GIANNI RODARI!

Un ringraziamento speciale a Simone Pavone, compositore ed esecutore del brano: “Anch’io sono Rodari” che ci autorizza ad utilizzare e pubblicare sul sito web della scuola il  brano musicale per scopi didattici.