Continua la fattiva collaborazione con l’Udinese Calcio iniziata nel mese di settembre con la consegna di diari scolastici per tutti i bambini della scuola primaria San Domenico.

Lunedì 20 marzo 2023 dalle 14 alle 16 tutte le classi della scuola  hanno partecipato alle attività di educazione motoria proposte dagli esperti dell’Udinese Calcio.

La società calcistica ha messo a disposizione a titolo gratuito l’intervento di tre tecnici con l’obiettivo di promuovere l’attività pre-sportiva in età evolutiva per tutti i bambini e bambine per educare al rispetto, alla lealtà e all’amicizia attraverso il gioco del calcio

Le attività proposte, in forma ludica e divertente, sia in palestra che all’aperto nei nostri campetti di basket e calcetto della scuola, sono risultate molto gradite a tutti i bambini.

In un programma generale di vivere lo stadio, la società inoltre consentirà l’accesso dei bambini alle partite dell’Udinese al prezzo simbolico di €1,00.

Anche per il prossimo anno è stata confermata la volontà di continuare la collaborazione con la scuola  nel solco tracciato quest’anno, sia  implementando gli interventi che con la consegna dei diari scolastici.