In un’ottica di benessere, inteso come serenità, rispetto e sicurezza, la Scuola Primaria Fruch partecipa al Progetto “A SCUOLA DI INTERNET”: il percorso, che si attua in collaborazione con il Progetto SAI di Cividale nell’Ambito territoriale del Natisone ed è gestito dal Centro Caritas di Udine, si propone, in questo periodo di forte utilizzo del digitale, di rendere consapevoli tutti i protagonisti dell’educazione (alunni, famiglie, scuola) nell’approccio alle tecnologie digitali.

Sappiamo bene come si tratti di strumenti quotidiani, che hanno dimostrato in questi mesi le loro potenzialità, ma che devono essere conosciuti a fondo, nelle loro implicazioni sociali, emotive, nonché giuridiche.

A colloquio con psicologi, esperti, educatori, accompagniamo dunque i nostri “quasi adolescenti” a una alfabetizzazione su risorse e rischi che derivano dalle loro attività su internet. Accompagniamoli nel loro percorso di crescita, come individui responsabili, per se stessi e per la società. Proteggiamoli e aiutiamoli a crescere forti.