Anà–thema teatro a scuola

scuola dell'infanzia I Maggio

Il 18 dicembre i bambini hanno assistito ad uno spettacolo teatrale molto coinvolgente ed interattivo proposto dalla compagnia Anà-thema teatro. Lo spettacolo raccontava la storia di un albero che era triste perché ogni anno, dopo essere stato addobbato, finiva sempre per essere gettato quando terminavano le feste. Grazie alla magia del Natale, all’intervento di un folletto speciale che insegnava il valore dell’amicizia e della condivisione e ai piccoli spettatori, l’abete ha ritrovato la serenità.

I bambini, infatti, sono stati resi protagonisti dello spettacolo in quanto, attraverso azioni mimate e canti guidati, hanno contribuito in modo interattivo a restituire il sorriso all’albero. Questa originale modalità ha reso possibile che tutti gli alunni fossero sempre molto attenti e partecipi, divertendosi in allegra compagnia! Al termine dello spettacolo, Babbo Natale ha poi consegnato ad ogni bambino un pacchetto natalizio confezionato con amore dai loro genitori.

Per noi insegnanti è un vero piacere osservare e vivere la gioia e l’allegria dei bambini per poi rimanerne piacevolmente contagiate!