Il Progetto PON “Vai con il tedesco alla Fruch”, nella sua seconda parte, ha continuato a coinvolgere gli alunni in interessantissime attività, specchio di significative tradizioni del mondo germanofono. Le lezioni si sono organizzate il martedì pomeriggio nell’aula di “tedesco” del plesso Fruch, dalle ore quattordici alle ore sedici. Sempre attraverso modalità ludiche, rime, canzoni e attività di bricolage si è ampliato il proprio bagaglio linguistico ed esercitato la lingua in modo divertente!

A settembre ogni alunno ha costruito il proprio astuccio a cono personalizzato contenente piccole sorprese, chiamato “Schultüte”, che è usanza regalare al primo giorno della scuola primaria come augurio di uno splendido percorso!

L’astuccio è diventato anche per noi un prezioso portafortuna! L’autunno, dai colori caldi e dalle melodie allegre, ha portato con sé soprattutto la festa di San Martino, festeggiata dal gruppo con la realizzazione di incantevoli lanterne, lasciate poi sfilare nel caratteristico corteo svolto nel giardino della scuola. Con grande attesa è iniziata poi la magia dell’Avvento ….. vi sveleremo subito le sue meraviglie!