Auguri in coro

scuola primaria Fruch

Il progetto di Musica organizzato quest’anno alla Fruch ha interessato gli alunni di tutte le classi: diretti da due esperti musicisti Jose Eduardo Cervera Osorio e Chiara Boschian Cuch, hanno preparato con cura alcuni canti natalizi da proporre alle famiglie per un augurio finale, prima delle vacanze.

La festa, avvenuta il 20 dicembre, ha portato una lieta sorpresa: i piccoli cantori sono stati ospitati presso l’auditorium del Dacia Arena, struttura adiacente alla nostra scuola e così amata dai bambini; hanno potuto visitare lo stadio vuoto, calpestare il suolo erboso e sedersi sulle panchine degli allenatori! Un bellissimo regalo di Natale, per loro!

Accolti poi nell’auditorium, hanno regalato alle famiglie un concerto in piena regola.

Erano presenti Ivaldi Bettuzzi, Presidente del Consiglio di quartiere, i nostri volontari del Pedibus, i rappresentanti delle associazioni del territorio (come il Circolo Nuovi Orizzonti), Don Giuseppe Faccin (Parroco dei Rizzi), Anna Colombi (responsabile del progetto che realizzerà la pietra d’inciampo il 19 gennaio) e le nostre affezionate maestre Annamaria Canciani e Lucia Casaccia.

La festa si è poi conclusa a scuola, dove alunni, parenti e maestre hanno festeggiato l’inizio delle vacanze con un piccolo rinfresco e un brindisi.

Desideriamo ringraziare:

Michela De Ponte, rappresentante di classe 1^B, che si è prodigata per regalare alle classi questa esperienza

Franco Collavino, Consigliere e Direttore Generale Udinese Calcio

Dott.ssa Elisa Asia Battaglia, Assessore Istruzione Comune di Udine, pari Opportunità, Politiche per il superamento delle disabilità, Innovazione

Cecotti prof. Mauro, Dirigente Scolastico

Elisabetta Mingolo, Presidente dell’Associazione di promozione sociale Alveare e alcuni operatori intervenuti

A tutti un augurio di felice anno nuovo.