IC UDINE 1

Caccia al Tesoro

 

L’Amministrazione Comunale festeggia anche quest’anno la Giornata Mondiale del Gioco, organizzando per sabato 29 e domenica 30 maggio una Caccia al Tesoro nelle vie del centro storico di Udine alla scoperta dei luoghi del Tiepolo (ma non solo).  

Come ogni caccia al tesoro per raggiungere la meta finale sarà necessario risolvere indovinelli ed enigmi.

È possibile giocare dalle ore 9.00 di sabato fino alle 20.00 di domenica (collegandosi al seguente link: https://studio.playvisit.com/app/4173 attenzione sarà attivo solo a partire dalle ore 9 di sabato) è pertanto necessario avere a disposizione un dispositivo mobile con connessione a Internet e la voglia di fare una camminata di circa 60 minuti tra le splendide vie della nostra città. La partecipazione è libera e gratuita, non sarà necessaria nessuna registrazione ed è un’attività pensata per essere giocata da tutti.  

  Incipit del racconto che accompagna il gioco:

Tonio è un giovane garzone di bottega che ha un importante compito, consegnare a Giambattista Tiepolo una preziosa boccetta contenente un pigmento fondamentale per la produzione dei suoi rinomati colori. Tonio però non è di Udine e non conosce bene la città, inoltre il maestro Tiepolo è sempre in movimento tra un palazzo e un affresco e quindi non è facile consegnare la boccetta. Volete accompagnare Tonio in questa avventura e aiutarlo a portare a termine il suo compito?