Scuola dell’Infanzia

Il termine dell’attività didattica è fissato per martedì 28 giugno ’22; si ricorda che per le giornate 23, 24, 27 e 28 giugno 2022 l’orario di funzionamento di ogni plesso è ridotto, l’orario quindi sarà dalle ore 8.00 alle ore 13.00 con il pranzo compreso.

Scuola Primaria
Il termine dell’attività didattica è fissato per giovedì 09 giugno ’22 con orario regolare, senza rientro pomeridiano se previsto.

I genitori potranno Nuvola visionare e scaricare le schede di valutazione a partire dalla data del 17 giugno 2022.

Le famiglie che non sono in possesso di un recapito e-mail o che non hanno ancora attivato la procedura che consente di poter scaricare il documento, dovranno prendere appuntamento con gli operatori dell’Ufficio Alunni (n.ro tel. 0432 1276111 dalle ore 11:00 e chiedere della sig.ra Vazzaz) e sarà indicata la data per il ritiro del documento cartaceo, nel periodo dal 20 al 22 giugno esclusivamente su appuntamento.

Il giorno 23 giugno ‘22 è una giornata destinata ai colloqui con i docenti, pertanto gli insegnati, in modalità meet, convocheranno i genitori degli allievi ammessi alla classe successiva per chiarimenti in merito alle schede di valutazione, fascia oraria dalle 11:30 alle 13:30.

Scuola Secondaria I gr.
Il termine dell’attività didattica è fissato per giovedì 09 giugno ’22 con termine dell’attività didattica alle ore 11:00.
I genitori delle classi prime e seconde potranno visionare e scaricare le schede di valutazione a partire dalla data del 20 giugno 2022.

Le famiglie che non sono in possesso di un recapito e-mail o che non hanno ancora attivato la procedura che consente loro di poter scaricare il documento, dovranno prendere appuntamento con gli operatori dell’Ufficio Alunni (n.ro tel. 0432 1276111 dalle ore 11:00 e chiedere della sig.ra Calipari) e sarà indicata la data per il ritiro del documento cartaceo, nel periodo dal 24 al 27 giugno esclusivamente su appuntamento.

Il 24 giugno, in modalità meet, gli insegnanti convocheranno i genitori degli allievi ammessi alla classe successiva con alcune carenze per fornire indicazioni operative per il lavoro estivo di recupero.

Alunni classi terze:

• le schede di valutazione ed ammissione esami classi terze visibili e scaricabili da Nuvola a partire dalla data del 10 giugno ’22;
  • esito esame di stato, certificato delle competenze visibili e scaricabili da Nuvola per allievi che hanno superato l’esame a partire dalla data del 24/06/22.
  • Le famiglie che non sono in possesso di un recapito e-mail o che non hanno ancora attivato la procedura che consente loro di poter scaricare il documento, dovranno prendere appuntamento con gli operatori dell’Ufficio Alunni (n.ro tel. 0432 1276111 dalle ore 11:00 e chiedere della sig.ra Calipari) e sarà indicata la data per il ritiro del documento cartaceo, nel periodo dal 30 giugno esclusivamente su appuntamento (Circ. n.ro 226 del 13 maggio 2022)

Per i nuovi iscritti a.s. 2022 – 2023

Si ricorda ai genitori che hanno iscritto i propri figli per l’a.s. 2022/23 alle classi prime della Primaria e alle classi prime della Secondaria, e solo per coloro che hanno espresso la scelta di non avvalersi dell’insegnamento della Religione Cattolica, dovranno effettuare la scelta di attività alternative, attraverso l’apposita funzionalità del sistema“Iscrizioni on line” utilizzata per l’iscrizione; con le medesime credenziali di accesso utilizzate si potrà esprimere la personale scelta dal 31 maggio al 30 giugno 2022.

Si precisa che tutte le informazioni relative all’a.s. 2022/23 (eventuale adeguamento calendario scolastico, incontri di inizio anno con le famiglie per infanzia o classi iniziali primaria e secondaria, formazione classi secondaria, libri di testo e servizio di comodato per la secondaria,…), saranno comunicate attraverso il sito dell’IC https://1icudine.edu.it/

Si legga la circolare n*251 del 31.05.22