Continuità e Auguri di Natale

scuola primaria Divisione Alpina Julia e scuola infanzia Taverna

Noi bambini di quinta, della scuola primaria Divisione Alpina Julia, per la continuità, siamo andati ad augurare Buon Natale ai bambini della scuola dell’infanzia Taverna. Abbiamo letto libri, recitato poesie e cantato canzoni natalizie. Ci siamo scambiati dei doni realizzati con le nostre mani.

Il venerdì seguente, le due sezioni dell’Infanzia dei grandi hanno ricambiato la visita in occasione della festa del nostro plesso e insieme abbiamo cantato una canzone accompagnati dalla chitarra di una loro maestra.

Il messaggio che i bambini hanno voluto consegnare ai compagni è racchiuso nella strofa di una canzone:” La capanna non è carica di doni, di cose, ma racchiude solo i genitori ed il Bambin Gesù”.
Ed è questo che auguriamo a tutte le nostre famiglie: un Natale ricco di affetti, salute e serenità.
Natale è.. ” Un dolce bacio, un forte abbraccio. “