Il nostro Istituto aderisce al progetto di educazione alimentare “Il contratto delle mernda” avviato 20 anni fa grazie all’impegno del Comune di Udine e alla collaborazione dell’Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale.

Il Comune fornirà gratuitamente agli alunni e alle alunne delle Scuole Primarie e della Scuola Secondaria di I grado (tenendo conto delle intolleranze), pane fresco speciale (il martedì e il venerdì) e Yogurt (il mercoledì) mentre negli altri giorni la famiglia farà portare da casa ai bambini frutta fresca e/o secca o verdura.

L’adesione va perfezionata attraverso la compilazione del modulo che in questi giorni viene consegnato agli alunni e che va restituito agli insegnanti.

Per maggiori informazioni si leggano i due documenti allegati