È stata la “Ferrari G.A.L.”, una macchina pensata per i bambini dagli 8 mesi affinché imparino a gattonare, inseguendola, a vincere il Concorso “Eureka!Funziona!” promosso dalla Federmeccanica.

È stato realizzato da alcuni alunni della classe 5A della Scuola Primaria Divisione Alpina Julia ed è il frutto di tutto ciò che è stato appreso dai bambini durante le lezioni di tecnologia nell’arco dei cinque anni della Scuola Primaria, con varie esperienze di laboratori stem che hanno quindi premiato l’impegno delle classi quinte, sostenute dall’insegnante Francesca Maria Misdariis.

I progetti di entrambe le classi erano eccellenti come progettazione e lavoro in team.

Il manufatto è risultato vincitore con la seguente motivazione:

“Ottima presentazione, gruppo affiatato, giocattolo ben costruito attraverso l’uso completo dei materiali, con buona capacità di problem solving ma in maniera molto semplice ed efficace”.

Una giuria di esperti professori guidata dal Presidente di Confindustria ha quindi consegnato il premio di 400€ ai vincitori.

Complimenti anche alle classi terze della Scuola Primaria Rodari che hanno ricevuto una menzione speciale.