I nostri nonni… eroi della sicurezza!

scuola primaria Fruch

Print Friendly, PDF & Email

 In occasione della Giornata nazionale per la Sicurezza nelle Scuole, alcuni nonni “speciali” sono   stati ospiti presso la nostra scuola primaria per parlarci di prevenzione.

Venerdì, ci siamo ritrovati tutti in palestra per riflettere sull’importanza di rispettare le normative in fatto di sicurezza, per la salvaguardia della salute di tutti.

Ospiti d’eccezione alcuni nostri nonni, intervenuti come rappresentanti delle Forze dell’Ordine, dei Carabinieri, della Protezione civile. È intervenuto anche un nonno volontario del Pedibus.

I bambini hanno ascoltato l’importanza di seguire le regole che hanno imparato a scuola, sulle modalità corrette di affrontare una scossa di terremoto e di evacuare un edificio; ma si è creata anche l’occasione di parlare di sicurezza stradale, in un aperto dialogo con queste autorità speciali, un poco severe, un poco dolci, come solo i nonni sanno essere!

L’incontro si è concluso con una prova di evacuazione, che è stata valutata come positiva nei tempi e nelle modalità: siamo stati promossi!