Il giorno 12 ottobre 2023 tutti gli alunni e le alunne della scuola primaria “Gianni Rodari” si sono riuniti in giardino per la Cerimonia di Inizio Anno; hanno dato, così, il benvenuto all’anno scolastico 2023/2024 che si prospetta un fantastico volo alla scoperta di nuovi mondi, nuovi sentimenti, nuove esperienze e nuovi amici.

C’è chi, come gli Apprendisti, ha iniziato il suo viaggio, chi è diventato Esordiente e chi ha raggiunto il livello di Esperto, gli alunni di quarta sono ora dei Sapienti, mentre i più grandi, i Saggi, sorvolano indicandoci la rotta.

Alla Rodari “conta quel che vale”, cioè crescere insieme e i piccoli apprendisti hanno ricevuto in dono un aeroplanino di carta che li ha fatti decollare verso un anno entusiasmante.

Non poteva mancare alla fine l’Inno della scuola Rodari, un nostro marchio di fabbrica, che ci fa sentir speciali: in fin dei conti noi “SIAM RODARI!”