Impariamo giocando

scuola dell'infanzia I maggio

Dopo la conclusione degli incontri di mini- basket guidati dal maestro Miki Mian a cui hanno partecipato i bambini grandi del plesso, è giunto al termine anche il progetto di educazione motoria “Impariamo giocando”, condotto dall’insegnante Maria Carlà, docente della scuola primaria “San Domenico” e di educazione fisica.

Agli alunni delle due sezioni sono state proposte attività psicomotorie e ludiche finalizzate all’acquisizione e al controllo di schemi motori di base, con l’obiettivo di accompagnarli alla scoperta e al piacere di comunicare e mettersi in relazione con il corpo e il movimento. I bambini aspettavano con gioia l’arrivo dell’esperta che li ha fatti giocare utilizzando diversi materiali all’interno di proposte divertenti che sono state accolte sempre con grande entusiasmo.

Un grazie di cuore all’insegnante che ha permesso ai bambini di fare questa splendida esperienza.