Clicca sull’immagine per guardare il video

Mercoledì 6 ottobre 2023 la scuola primaria “Gianni Rodari” ha partecipato all’evento sportivo “Un Campione per amico” , la più importante iniziativa italiana di carattere sportivo.

Le classi si sono recate in piazza Primo Maggio dove sono state accolte da musica e festeggiamenti. I nostri alunni e le nostre alunne hanno potuto conoscere dei grandi sportivi del panorama italiano: il pallavolista Andrea Lucchetta, il tennista Adriano Panatta, il calciatore Ciccio Graziani e il rugbysta Fabio Ongaro.

Ognuno di noi ha conosciuto personalmente questi campioni ed ha potuto fare uno “scambio sportivo” con loro.

E’ stata una mattinata divertentissima e spensierata, una vera lezione di educazione fisica all’aria aperta.

W LO SPORT!