Nel corso del primo quadrimestre gli allievi delle classi prime della scuola secondaria “G.B. Tiepolo” sono stati formati, nell’ambito del nucleo tematico Costituzione previsto in Educazione Civica, su alcune norme della circolazione stradale con particolare riferimento alla segnaletica verticale, orizzontale e luminosa. 

Nel corso del secondo quadrimestre agli stessi allievi è stata proposta la costruzione di modellini tridimensionali di alcuni segnali stradali verticali in maniera tale da coniugare le conoscenze acquisite in Ed. Civica e Tecnologia.

Gli allievi hanno eseguito le costruzioni delle forme geometriche su cartoncino con gli strumenti del disegno tecnico ed hanno poi realizzato la struttura di supporto utilizzando diversi oggetti di riciclo come tappi in sughero, spugnette, cannucce in plastica per ultimare . Ognuno di loro ha descritto il proprio segnale all’interno di una diapositiva utilizzando l’app Presentazioni della Google Suite. Eccovi in allegato il risultato! Speriamo che i nostri allievi siano sempre responsabili sulle strade!