Laboratorio Intensivo L2 di Intercircolo

agosto 2019

Print Friendly, PDF & Email

Anche quest’anno abbiamo vissuto l’esperienza, ormai consolidata, di ritrovarci nelle ultime settimane del mese di agosto per parlare assieme, per imparare parole nuove, per consolidare quello che sappiamo già e anche per divertirci assieme.

Due bambine, appena arrivate da un Paese Altro, si sono unite a noi e noi le abbiamo aiutate a integrarsi nella nostra scuola, a diventare nostre amiche ad apprendere il lessico di base per mettersi in relazione con gli altri.

La maggior parte di noi, è nato in Italia oppure ci vive già da qualche anno e perciò già possiede la lingua italiana intesa come lingua seconda, ma deve approfondire ed ampliare il lessico e consolidare  quanto appreso negli anni precedenti.

Le maestre Anna, Laura, Maria Stella e Samanta ci hanno presentato una leggenda dell’Australia “La rana che non voleva ridere” l’hanno didattizzata rispettando le fasi della motivazione, dell’analisi, della globalità, della sintesi e della verifica Volete conoscerla anche voi? bene, allora guardate il video.