Si è appena concluso alla Scuola Primaria Divisione Alpina Julia il modulo PON, “Let’s speak English” alla Divisione Alpina Julia” attivato grazie ai Fondi Strutturali Europei e volto a potenziare le conoscenze di base e le competenze in Lingua Inglese.

I diciotto bambini delle classi quarte, che hanno aderito alla proposta, hanno partecipato con interesse ed entusiasmo ai dieci incontri, svoltisi nelle mattinate dal 18 al 29 giugno con l’esperta madrelingua australiana Emily Clare Binsted e la tutor ins. Laura Pezzarini.

Durante le varie giornate si sono alternate diverse attività che hanno visto i bambini “immergersi” completamente nella Lingua Inglese.

L’aula attrezzata con LIM ha reso possibili le attività interattive, gli esercizi di listening e la visione di video e cartoons.

Sono stati proposti momenti di speaking dove gli alunni si sono “messi in gioco” sostenendo brevi conversazioni, dialoghi e drammatizzazioni di piccole storie in Lingua Inglese.

Il grande salone (nei giorni di pioggia) e il giardino (nelle bellissime mattinate di sole) sono stati teatro di giochi di TPR e di gruppo per “imparare divertendosi”.

Gli alunni si sono dimostrati entusiasti dell’esperienza, un’opportunità per concludere l’anno scolastico in maniera piacevole e divertente.

And now…enjoy your summer!