VISTO il Decreto Legge 4 Febbraio “Misure urgenti in materia di certificazioni verdi Covid 19 e per lo svolgimento in sicurezza delle attività nell’ambito del sistema educativo, scolastico e formativo” e le varie condizioni sanitarie indicate per gli allievi, in base all’ordine di scuola frequentata, e al numero di soggetti segnalati che porteranno la scuola ad emettere delle misure per la didattica con la tempistica sempre indicata dal DL; l’Istituto ha messo in atto una nuova modalità per le famiglie per effettuare la segnalazione dei casi.

A partire dal giorni 14/02 ogni genitore che deve effettuare una segnalazione Covid eseguirà i seguenti passaggi:

1. Entrerà sul sito dell’IC I https://1icudine.edu.it/ (accesso libero)

2. Sarà evidente uno spazio specifico in homepage MODULO SEGNALAZIONE COVID (in alto a sinistra)

3. Entrando il genitore troverà per ogni sede il MODULO PER LA SEGNALAZIONE e l’email del docente referente Covid del plesso.

Il tutore che deve segnalare una situazione Covid entrerà nel MODULO SEGNALAZIONE del plesso scolastico interessato, compilerà le varie parti richieste, sceglierà la classe e inserirà i dati relativi alla propria situazione. Al termine invierà il modulo.

Si ricorda che in caso di più fratelli dovrà essere compilato un modulo per ogni minore, per la classe interessata.

Per allegare la documentazione (es…gli esiti dei tamponi) il tutore dovrà cortesemente inviarla alla mail del docente referente Covid del plesso interessato, che troverà sempre sul sito.

Maggiori dettagli nella circolare n*144 del 11.02.22