NATALE INSIEME A UDIN DISORE

Anche quest’anno scolastico la Pro Loco “BORGO SOLE UdineOvest” ha proposto al nostro Istituto di partecipare alla 18° edizione “Conoscere per accogliere”. Vista l’importanza del tema dell’integrazione, convivenza e promozione di comportamenti positivi hanno risposto le sedi Benedetti, Rodari e Tiepolo, scuole del borgo.

In ogni plesso i docenti hanno coinvolto i propri alunni a pensare e riflettere in vario modo sul tema del Natale, della diversità e dell’integrazione. Si è passati quindi alla realizzazione di manufatti da esporre in piazzale Carnia. Tutto ciò è stata anche un’occasione per collaborare tra le scuole di diverso grado e di far incontrare gli alunni per realizzare i manufatti in collaborazione.

Oggi 12 dicembre, per mantenere le antiche tradizioni, le classi dei plessi aderenti si sono ritrovate sul piazzale con i docenti e i genitori e hanno aspettato… Santa Lucia….

Piazzale affollato da tanti bimbi e ragazzi e tanta allegria!!!!

Non dimenticate di andare a vedere le casette con i lavori degli allievi: saranno aperte fino al 26 dicembre.