Le classi 4a e 5a della scuola primaria San Domenico hanno ricevuto il 1° Premio al Concorso Nazionale Carmine Scianguetta ed. XXI per il miglior giornalino scolastico intitolato #vivolascuolaerestoacasa realizzato durante il periodo del lockdown.

La motivazione del premio è stata: “Il giornale appare con una veste grafica colorata e piacevole alla lettura. La scuola al tempo del lockdown raccontata dagli allievi suscita nel lettore particolare suggestione al punto da immedesimarsi in esperienze ugualmente vissute. Interessanti i riferimenti interculturali che rispecchiano un valido percorso didattico sotteso. Un “ad maiora semper”ad un giornale valido nella forma e nei contenuti.”

Alla premiazione erano presenti la Dirigente Scolastica, dott.ssa M. Elisabetta Giannuzzi, il Dirigente Scolastico di allora, dott. Mauro Cecotti e la D.S.G.A., Dott.ssa Daniela Bergamo.

Per tutti noi della San Domenico è stata una vera sorpresa, una grande emozione che abbiamo condiviso e festeggiato il 5 ottobre!

Vuoi leggere il nostro GIORNALINO? Clicca QUI