SEI ZAMPE E UNA CODA

scuola primaria San Domenico

Nell’ambito del progetto di plesso “L’albero del rispetto” è stato svolto a scuola con tutti i bambini un percorso di approccio e conoscenza dei nostri amici a quattro zampe.

L’obiettivo è stato quello di far conoscere ed abituare i bambini al Rispetto e alla Convivenza con i cani.

Il percorso è stato condotto da Isabel Bulian, un’educatrice cinofila che si occupa di educazione di base e di rieducazione di cani che hanno subito maltrattamenti, istruisce e prepara cani da servizio per persone diversamente abili.

L’attività ha entusiasmato molto i bambini che hanno potuto incontrare, conoscere ed interagire con diverse tipologie di cani. Inoltre hanno preso consapevolezza del fatto che alcune persone “vivono a sei zampe”: le proprie e quelle dei loro amici animali che li supportano anche nelle più semplici azioni di vita quotidiana.