IC UDINE 1

Sospensione Attività Didattica in Presenza INFANZIA

Si comunica che a partire dal giorno 15 marzo 2021 e fino al giorno 6 aprile 2021 compreso, per i bimbi e le bimbe della Scuola dell’Infanzia l’attività didattica è svolta in modalità digitale integrata (DDI) e sono pertanto sospese tutte le attività in presenza.
Le lezioni, attraverso la piattaforma MEET, si svolgeranno secondo le modalità indicate nel piano approvato dal Collegio dei Docenti (https://2icudine.edu.it/wp-content/uploads/sites/225/Linee-Guida- DDI-approvate-da-cdd-per-sito.pdf).

Si ricorda che l’accesso alla piattaforma è possibile tramite telefono cellulare: non è pertanto necessario il possesso di un pc.

L’orario per la DDI integrata verrà inviato alle famiglie entro mercoledì.

Agli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali potrà essere consentita la frequenza nel caso in cui questa possa mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica: comunque è necessaria l’espressa istanza (in allegato) dei genitori/tutori da inviare tramite mail all’indirizzo istituzionale (udic84100a@istruzione.it) e contestualmente al coordinatore di classe (entro le ore 9 di martedì 16 marzo) e, una volta ricevuta risposta affermativa, si concorderanno, a partire da mercoledì, i tempi e i modi dell’attività in presenza, al fine di costruire, in accordo con il Consiglio di classe, un percorso personalizzato. Le singole istanze verranno sottoposte alla Dirigenza e valutate in relazione all’effettiva necessità di garantire un’effettiva inclusione scolastica, nonché per la riorganizzazione del servizio scolastico in rapporto alle misure igienico-sanitarie previste dall’Istituto e all’andamento dei contagi all’interno dell’Istituto stesso.

È sospeso il servizio mensa e non saranno previste attività pomeridiane.

Le disposizioni previste dalla presente comunicazione potrebbero essere rettificate o integrate, nei prossimi giorni, alla luce di nuovi interventi normativi (Ministero, USR, Regione FVG) o in virtù del mutato scenario epidemiologico. Pertanto, si invitano quanti in indirizzo a monitorare il sito per aggiornamenti/integrazioni/modifiche alle presenti disposizioni.

Si suggerisce la lettura integrale della circolare n* 210 del 13.03.’21