IC UDINE 1

Sospensione Attività Didattica in Presenza PRIMARIA

Si comunica che a partire dal giorno 15 marzo 2021 e fino al giorno 6 aprile 2021 compreso, per gli alunni e le alunne della Scuola Primaria l’attività didattica è svolta in modalità digitale integrata (DDI) e sono pertanto sospese tutte le attività in presenza.

Le lezioni, attraverso la piattaforma MEET, si svolgeranno secondo l’orario pubblicato sul sito e secondo le modalità indicate nel piano approvato dal Collegio dei Docenti (https://1icudine.edu.it/regolamento-didattica-digitale-integrata).

Si ricorda che la frequenza delle lezioni in DDI è obbligatoria e vale per l’assolvimento dell’obbligo di istruzione (DECRETO-LEGGE 8 aprile 2020, n. 22 articolo 2 comma 3).

Agli alunni con diversabilità e con bisogni educativi speciali potrà essere consentita la frequenza nel caso in cui questa possa mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica: comunque è necessaria l’espressa istanza (in allegato) dei genitori/tutori da inviare all’indirizzo istituzionale (udic84100a@istruzione.it) tramite mail e contestualmente al coordinatore (entro le ore 9 di lunedì 15 marzo) e, una volta ricevuta risposta affermativa, si concorderanno, a partire da martedì, i tempi e i modi dell’attività in presenza, al fine di costruire, in accordo con il Consiglio di classe, un percorso personalizzato. Le singole istanze verranno sottoposte alla Dirigenza e valutate in relazione all’effettiva necessità di garantire un’effettiva inclusione scolastica, nonché per la riorganizzazione del servizio scolastico in rapporto alle misure igienico-sanitarie previste dall’Istituto e all’andamento dei contagi all’interno dell’Istituto stesso.

Nella giornata di lunedì saranno predisposte attività asincrone per tutti gli alunni.

È sospeso il servizio mensa e non saranno previste attività pomeridiane.
Le disposizioni previste dalla presente comunicazione potrebbero essere rettificate o integrate, nei prossimi giorni, alla luce di nuovi interventi normativi (Ministero, USR, Regione FVG) o in virtù del mutato scenario epidemiologico. Pertanto, si invitano quanti in indirizzo a monitorare il sito per aggiornamenti/integrazioni/modifiche alle presenti disposizioni.

Si suggerisce la lettura integrale della circolare n* 209 del 13.04.’21