Sportello ascolto psicologico a distanza

Si informano le Famiglie che lo Sportello di ascolto psicologico, “UNO SPORTELLO SU MISURA”, in questo periodo di emergenza da coronavirus verrà effettuato A DISTANZA e rivolto esclusivamente ai genitori del nostro Istituto Comprensivo.

È opportuno precisare che il servizio che la professionista incaricata presta nell’ambito dello Sportello non è da intendersi come intervento terapeutico/curativo, ma come attività di consulenza e orientamento. I contenuti di ogni colloquio sono coperti dal segreto professionale.

Destinatari e modalità di accesso

Genitori– per una consulenza finalizzata al potenziamento delle capacità genitoriali e delle abilità comunicative-relazionali i genitori della scuola Primaria e della scuola Secondaria I grado dell’Istituto possono rivolgersi direttamente allo sportello di ascolto, condotto dalla dott.ssa Benedetti Valentina, utilizzando il modello allegato (mod.1), da inviare via e-mail alla casella di posta elettronica valentina.benedetti@icloud.com .

La consulenza sarà effettuata tramite Skype , le indicazioni operative contenute all’interno del modulo allegato (mod.1) di consenso informato.