ENRICO FRUCH

Codice Meccanografico: UDEE84101C

Guarda il VIDEO di presentazione della scuola.

La scuola, circondata da un ampio cortile e da una zona verde, offre spazi tranquilli ed accoglienti a misura di bambino.

Il giardino è ora arricchito da nuovi alberi, un dolce pendio e pavimentazioni colorate, un canestro e un orto variegato.

All’esterno, sul lato sud, è stato completato un nuovo parcheggio, che offre un’ulteriore comodità.

Fortemente radicata nel territorio, il quartiere Rizzi, la scuola opera in sinergia con le realtà locali e con l’associazione “Alveare” che si occupa del tempo integrato.

Attente agli interessi e ai bisogni dei bambini, le insegnanti si pongono come obiettivo primario lo sviluppo armonico del bambino in un clima sereno per favorire l’acquisizione dei saperi fondamentali.

Nell’edificio, di nuova costruzione, le aule sono molto spaziose, illuminate da ampie vetrate e accolgono gli alunni in maniera ottimale.

La mensa è un nuovo ambiente, ampio e accogliente. I pasti forniti sono di tipologia A: due cuoche preparano pasti biologici, tutti i giorni della settimana.

Post School

E’ attivo, su richiesta, il servizio di post-accoglienza fino le 16:30.

Seconda lingua

Lingua inglese per 1 ora settimanale in classe prima, 2 in seconda e terza, 3 dalla classe quarta.

CALENDARIO SCOLASTICO e ORARIO

Tempo integrato: Facoltativo, copre il tempo mensa del lunedì martedì giovedì e venerdì dalle 13 alle 14, con doposcuola breve  dalle 13:00 alle  14:30, lo studio assistito nelle stesse giornate dalle 14 alle 16:30,anche nella giornata del mercoledì, post accoglienza fino alle ore 17:30

È possibile usufruire anche solo del tempo mensa.

Per informazioni riguardo al Tempo Integrato, contattare l’Associazione “Alveare Onlus”:

393 467 6283 aps.alveare.rizzi@gmail.com

Laboratori

Tutte le aule sono cablate e dotate di postazione informatica. La scuola dispone di quattro LIM fisse con connessione a internet e una LIM mobile, aule di sostegno, biblioteca e laboratorio di informatica e audiovisivi. La palestra, esterna all’edificio principale, è ad esso collegata con una pensilina.

VIA DELLE SCUOLE 22