SCUOLA DELL'INFANZIA

I MAGGIO

Codice Meccanografico: UDAA841039

Guarda il VIDEO di presentazione della scuola.

La scuola dell’infanzia “1° Maggio” ospita due sezioni eterogenee. E’ composta da tre aule spaziose e luminose, di cui due utilizzate per le attività delle singole sezioni e una per attività ludico-creative.

Le aule si affacciano su un ampio salone dove vengono svolte l’accoglienza e le attività motorie.

La sala da pranzo, ridipinta recentemente, offre un ambiente confortevole per la consumazione dei pasti cucinati giornalmente dalla cuoca.

La scuola è circondata da un grande giardino piantumato con alberi secolari e fiori piantati direttamente dai bambini. Il giardino è attrezzato con giochi che permettono agli alunni di sviluppare ed affinare la coordinazione motoria.

Le attività didattiche vengono progettate per rispondere ai bisogni dei bambini, favorendo l’acquisizione delle competenze individuali e dell’apprendimento emozionale.

Attraverso l’utilizzo di strumenti quali l’ascolto, il gioco,  l’osservazione della natura e il rilassamento, cerchiamo di accompagnare i bambini in un percorso di crescita in cui possano sviluppare l’autostima, la creatività e la collaborazione.

CALENDARIO SCOLASTICO e ORARIO

Novità: da quest’anno la scuola ha il dormitorio per la nanna pomeridiana dei piccoli!

Aule, salone/palestra e giardino.

VIA MARTIGNACCO 60

Per conoscere gli orari contattare la Segreteria Scolastica