SCUOLA DELL'INFANZIA

PIETRO BENEDETTI

Codice Meccanografico: UDAA841028

GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DELLA SCUOLA

La scuola Benedetti ha quattro sezioni ed è dotata di due saloni: uno attrezzato con giochi strutturati tipo blocchi per grandi costruzioni, l’altro più grande, attrezzato di materiale specifico per le attività motorie, musicali, feste, proiezione d’immagini e film.

Strumenti tecnologici quali lavagna luminosa, riprese video, immagini e video proiezioni si rivelano utili a facilitare la trasmissione o l’ampliamento di conoscenze tra bambino e bambino e bambino adulto.

Le insegnanti utilizzano per le attività motorie anche la palestra della scuola primaria Rodari, adiacente alla scuola dell’infanzia stessa.

La scuola è dotata di un ampio giardino allestito con numerosi giochi; l’area verde consta di piante ad alto fusto e di un’area per la coltivazione di alcuni ortaggi o piante aromatiche.

CALENDARIO SCOLASTICO e ORARIO

Laboratori

Il salone più ampio della scuola è utilizzato per la realizzazione di laboratori creativi e di intersezione. In particolari momenti dell’anno partecipano ai laboratori i genitori individuati come “genitori esperti” o “mediatori per un giorno”, progetto che coinvolge i genitori degli alunni stranieri. Le attività di intersezione e di plesso seguono uno sfondo integratore comune a tutte le docenti avente come impegno prioritario quello di favorire un clima sereno ed accogliente dove i bambini possano crescere sperimentare e vivere e condividere esperienze significative partendo dalle proprie pre conoscenze e imparando anche dai compagni.

VIA VAL DI RESIA 11

Per conoscere gli orari contattare la Segreteria Scolastica