SAN DOMENICO

Codice Meccanografico: UDEE84103E

Cosa fa

La scuola primaria San Domenico è radicata nel territorio con una propria identità distintiva ed un’ampia offerta didattica-educativa.

La sede attuale, inaugurata nel gennaio 2002, è stata progettata coinvolgendo gli alunni all’epoca frequentanti, armonizzando esigenze, bisogni e necessità in una logica di fruibilità degli spazi interni ed esterni. Appena fuori dal traffico cittadino, l’edificio scolastico presenta ampi spazi verdi in cui insistono i campetti di calcio e di basket.

La scuola mette in atto percorsi formativi, educativi e didattici prevedendo anche il coinvolgimento e la collaborazione delle famiglie nelle varie attività.

VIDEO

Nel quadro dell’ampliamento dell’offerta formativa si attuano progetti di lingua inglese, educazione motoria, musicale ed artistico-espressiva, di coding e robotica educativa e si aderisce con continuità alle  iniziative progettuali proposte dagli enti del territorio come musei, biblioteca e ludoteca del Comune di Udine, Ente Regionale Teatrale, teatro TIG-CSS, LegambienteLaREA dell’ARPA F.V.G., Damatrà, C.A.I., Protezione Civile, etc.

Particolare attenzione viene posta dagli insegnanti allo star bene a scuola e alla valorizzazione di ciascun bambino favorendo la conoscenza di se stessi, il controllo delle  proprie emozioni, il rispetto degli altri e delle loro ragioni.

Seconda lingua

Inglese: un’ora settimanale in classe prima, due ore in classe seconda, tre ore nelle altre.

CALENDARIO SCOLASTICO e ORARIO

Preaccoglienza

Il servizio può essere attivato su richiesta dei genitori al Comune di Udine.

Post scuola

Post-accoglienza con servizio mensa dal termine delle lezioni fino alle ore 14:30 (da martedì a venerdì), gestita dal Comune di Udine.

Doposcuola dal termine delle lezioni fino alle ore 16:30 (da martedì a venerdì), gestita dal Comune di Udine.

Laboratori

Laboratorio informatico. Aula multimediale. Aula di Musica. Biblioteca. Ludoteca. Sala polifunzionale per le attività motorie. Ampio giardino.

Mensa

La scuola è dotata di un’ampia sala mensa.

VIA DERNA 8

Per conoscere gli orari contattare la Segreteria Scolastica