SUONI IN VIAGGIO

scuola primaria Rodari

31 maggio 2019, ore 18.00 -Teatro Palamostre

Un appuntamento consolidato quello della Rodari in scena per lo spettacolo di fine anno.

Quest’anno gli alunni hanno affrontato il palco in uno spettacolo musicale, il nostro fantastico coro si è cimentato in stili e lingue di ogni parte del mondo.

È stata un’emozione per tutti, anche per le insegnanti che li hanno guidati con orgoglio.

Fare musica alla Rodari è molto di più che esibirsi su un palco, far parte di un coro ha per noi un valore formativo che va al di là delle doti canore di ciascun bambino. Far parte di un gruppo, impegnarsi per perseguire un obiettivo comune, accogliere ciò che la musica può dare. Tutti hanno partecipato portando un pezzo di loro e delle loro capacità.

Un grazie particolare alla Maestra Enrica Todero per il suo impegno costante in questo progetto che ci distingue.

Ringraziamo il prof. Giuliano Fabbro che ha accompagnato il coro alle tastiere e ha arrangiato i pezzi, la prof. Federica Tavano al violoncello, la prof. Ilaria Lepore al violino e l’ ex alunna Chiara Brignone alle percussioni.

Un enorme grazie e un saluto speciale alla classe quinta, che da protagonista a questo spettacolo, saluta la scuola primaria pronta per un nuovo viaggio.