TEDESCO FACILE E DIVERTENTE ALLA RODARI!

Studiare tedesco non è mai stato così facile!

Diciotto alunni della classe quinta della Rodari hanno aderito al progetto extracurricolare di avviamento allo studio del tedesco e dal mese di settembre, per un’ora alla settimana, divisi tra il martedì e il giovedì, si immergono in un mondo linguistico nuovo, che li ha incuriositi ed interessati fin dall’inizio.

Attraverso attività ludiche, canzoni, semplici recitazioni e cartelloni gli alunni stanno acquisendo un bagaglio lessicale via via più ricco, confrontandosi anche con molteplici aspetti culturali del mondo germanofono.

L’insegnante abilitata all’insegnamento del tedesco Paola Pacifico li accompagna alla scoperta di caratteristiche linguistiche, suoni e tradizioni differenti da quelle conosciute e studiate finora. Un percorso colorato, divertente… e facile che terminerà all’inizio di giugno.