Trucchi e magie

scuola dell'infanzia I Maggio

Tutti i bambini della scuola hanno ricevuto, l’ultimo giorno di ottobre, una doppia e graditissima sorpresa! Prima hanno accolto nelle aule una simpaticissima “ vampiretta” che ha truccato ogni bambino con variopinte ragnatele, simpatici gattini, buffi vampiri e fantasmi dispettosi, poi si sono riuniti in salone dove li stava aspettando il mago della Transilvania che ha presentato un coinvolgente spettacolo di magia.

Che piacere per i bambini essere chiamati dal mago per diventare i suoi assistenti  e che ridere vedere la maestra trasformarsi in una fontana che faceva zampillare l’acqua dall’imbuto che teneva in mano!Meraviglioso lo stupore negli occhi dei  bambini vedendo apparire fazzoletti e coriandoli colorati e una strana lavagna in cui, su un volto disegnato, c’erano occhi e bocca che si muovevano da soli! E che dire del morbido coniglietto bianco e nero apparso per magia, che ha ricevuto delicate coccole e ha regalato sorrisi e incanto!

Grazie mago per aver portato a tutti noi stupore e allegria e grazie vampiretta per i “mostruosi”  e divertenti balli che ci hai insegnato e per i bellissimi palloncini a forma di spada che hai donato a  tutti!