Tutti per uno, uno per tutti!

scuola primaria Divisione Alpina Julia

trova le paroleGrandi sfide hanno visto protagonisti gli alunni delle classi 2^A, 4^A e 4^B della nostra scuola, nella mattinata di mercoledì 12 febbraio. Sono venute a trovarci Mascia e Sara, operatrici della Ludoteca che hanno proposto il percorso “Tutti per uno, uno per tutti”.

I giochi proposti erano focalizzati sulla cooperazione tra tutti i componenti del gruppo, con il fine di “mettere da parte” la parte competitiva e favorire la comunicazione.

I bambini hanno unito le loro forze per raggiungere assieme l’obiettivo…vincere o perdere tutti assieme!

I giochi sono stati davvero appassionanti e coinvolgenti tanto che, dopo il record di parole trovate nel “Kaleidos”, sono stati richiesti dagli alunni che sperano di poterne avere alcuni, al più presto, a scuola.

E’ stata un’esperienza molto apprezzata e sicuramente in molti non perderanno l’occasione di “sfidarsi” nuovamente anche in Ludoteca!