Clicca sulle immagini per ingrandire e scorrere

Mancano ormai pochi giorni alla fine dell’anno scolastico, ma nella nostra scuola sono ancora vividi i ricordi di tanti bei momenti vissuti dai bambini e da noi insegnanti.

Ci sembra ancora di vedere la meraviglia nei loro occhi, di fronte alle incantevoli letture proposte dalle volontarie del progetto “Ambasciatori delle storie”, della biblioteca di Udine.

Come dimenticare la partecipazione e l’attenzione nell’ascolto e nella ripetizione di frasi dai suoni quasi incomprensibili per alcuni di loro, presentate grazie ai progetti di lingua inglese e di friulano.

Quando sono entrati, poi, nel magico mondo della biomusica, è stato meraviglioso cogliere il loro stupore e il loro entusiasmo, durante i giochi collaborativi e gli esercizi speciali di respirazione e rilassamento.

Lo spettacolo del Teatro Positivo, è stata, infine, un’esperienza indimenticabile in cui non sono mancati gli applausi, le risate, i sorrisi e le parole ripetute a gran voce: “Ancora uno, vogliamo vedere ancora un altro spettacolo!”

Che dire?

Solo un grande grazie a chi ha contribuito a rendere felici questi bambini che si meritano davvero il meglio dalla vita.