Il fermento e l’eccitazione erano forti fin dal mattino di venerdì 28 ottobre, soprattutto per gli alunni delle due quarte che hanno animato la lettura in questa annuale esperienza della “Giornata del Libro lungo un giorno”.

I quattro angoli letterari sono stati allestiti con gli oggetti di scena portati con largo anticipo dai lettori: i compagni di scuola hanno potuto “assaggiare” stuzzicanti proposte al buffet dello stile comico-umoristico, all’angolo dei classici, a quello dell’avventura e persino fare un’esperienza total-English all’angolo del brivido con storie a tema Halloween, visto che manca davvero poco al 31 ottobre!

Dunque la 4a e la 4B hanno atteso le altre classi a rotazione nelle proprie postazioni e i compagni-ascoltatori hanno man mano completato una vera “fidelity-card” con i 4 bollini corrispondenti ai punti di lettura. Impeccabili nei loro ruoli di animatori, i nostri “quartini” si sono aggiudicati l’applauso dei compagni e delle maestre che hanno ascoltato con piacere e divertimento.

Per non lasciarvi nella suspance riguardo ai libri letti e animati, ve li elenchiamo e quindi…buona lettura fino alla prossima Giornata ULLUG!

• Mettete subito in disordine
  • I viaggi di Gulliver
  • 1-2-3 boo!
  • Il GGG
  • Il topo di campagna e il topo di città
  • Go away big green monster
  • L’omino di pan di zenzero
  • Il libro della giungla
  • Scary scary Halloween
  • Non aprire questo libro!
  • Inizio del racconto dell’Inferno di Dante