W W il Carnevale!

scuola primaria Divisione Alpina Julia

 È arrivato il Carnevale anche alla Divisione Alpina Julia! Non siete passati dalle parti di via Colugna giovedì grasso? Peccato! Al mattino, al suono della campanella, ad accogliere le bellissime mascherine c’era la temibilissima “maestra Tiramisù”…che incuteva timore con il suo lungo bastone!… per non parlare dei topi e dei ragni che “decoravano” il suo cappotto nero!!!

In corteo i bambini sono giunti all’ingresso dove ad attenderli c’era la famosissima regina-faraone Cleopatra che, scortata da due bellissimi gatti neri, li ha fatti entrare nella sua “Scuola reale”.

Lungo i corridoi e nelle varie aule, era poi facile incontrare un pagliaccio e le tre scimmiette “non vedo – non sento – non parlo” accompagnate dalla scimmietta-giornalista che ha passato tutta la mattina ad intervistare le belle mascherine per conto di ScimmiaTV!

Non sono mancati crostoli, ricciole, altri dolciumi in quantità e…tante risate…con gli amici delle classi quarte che hanno messo in scena delle divertentissime storie di Carnevale.

Appuntamento al prossimo anno!